twitter facebook
sei in home > Il sistema di Cottura

Il sistema di cottura

Di cosa è fatta Cocinera?

I piatti sono realizzati interamente in basalto sardo (pietra naturale), rifiniti a mano e vetrificati con un sistema brevettato che conferisce alla pentola in pietra buone caratteristiche di anti aderenza e praticità nella pulizia. Lo strato vitreo trasparente permette di mettere in risalto il carattere naturale di ogni singola pietra, senza nascondere alla vista le imperfezioni della superficie e le varie sfumature tipiche di colore, riconoscendo così ad ogni pezzo un identità unica e irripetibile. Durante la cottura non si formano sostanze estranee all’alimento per cui non ne altera i sapori. Anche cuocendo alimenti particolarmente grassi, l’uso di Cocinera limita la produzione dei fumi di cottura. La pietra lavica di cui è composta non contiene nichel è per questo indicata per chi ne è allergico.


Cocinera, proprietà della pietra

La cottura avviene per assorbimento di calore uniforme, pertanto conserva il valore nutritivo e vitaminico dei cibi. È per caratteristiche del tutto naturali antiaderente, un'altra proprietà peculiare di questa pietra è di accumulare e conservare calore molto a lungo nel tempo. La pietra di cui è composta è al 100% naturale ideale per chi è affetto da allergie perchè non rilascia nessuna sostanza sui cibi.


Utilizzare Cocinera è semplicissimo

Basta posizionarla sul fornello e attendere che si riscaldi. Una volta raggiunta la temperatura ideale, si può cucinare qualsiasi piatto. La pietra di basalto con cui viene realizzata consente un’ottima tenuta di calore, in questo modo il cibo può rimanere caldo per molto tempo.